Coro San Sebastiano

Associazione Culturale

Coro Polifonico San Sebastiano

Teti

Il Coro Polifonico “San Sebastiano” nasce per iniziatva dell’amministrazione comunale. Solo il 09 marzo 1999 si costituisce in Associazione e prosegue la propria attività con l’obiettivo di interpretare e divulgare i canti tipici della tradizione polifonica sarda ma soprattutto di riscoprire e valorizzare il patrimonio poetico e musicale del proprio territorio.
Nell’arco di questi anni il Coro è stato seguito da diversi Maestri, grazie ai quali si è arricchito di numerose esperienze artistiche, suffragate da varie e apprezzate esibizioni in rassegne di canto, sagre e feste paesane.
 il Coro è diretto dal Maestro Claudio Serra.
A dicembre 2008 il Coro ha presentato L’album”A Teti” Contiene 11 Brani, attraverso le quali abbiamo provato a trasmettere il sapore dei ricordi, dei profumi e delle tradizioni della nostra Sardegna e di Teti.
L’Associazione svolge la propria attività corale e culturale con l’intento di realizzare nella comunità una importante funzione di recupero e diffusione delle antiche tradizioni riscoprendo e valorizzando la cultura locale senza tuttavia trascurare le altre forme musicali polifoniche, interpretate con successo in varie occasioni.